Saturday, October 6, 2007

Chi siamo?

Siamo il Circolo dei librofili, appassionati della lingua e della letteratura italiana. Intendiamo con questo una scelta di romanzi, racconti, commedie, storielle, poesie, ecc...



Perché c'incontriamo?

C'incontriamo l'ultima domenica di ogni secondo o terzo mese per dialogare in italiano su un testo scritto dagli autori o dalle autrice italiani.



Gli obiettivi del circolo dei librofili

  • Nello spirito di amicizia, tolleranza e rispetto per il libero pensiero, il circolo dei librofili vorrebbe incoraggiare i partecipanti a leggere e discutere con occhio critico la letteratura italiana.
  • Vorrebbe dare rilievo e rinnovo al libro come strumento delle esperienze, idee, riflessioni, immaginazione, poesia e stili degli scrittori e scrittrici italiani traciandone i vari periodi e scuole.
  • Vorrebbe offrire ai partecipanti del «cyber-space», un'occasione per contribuire alla ricerca e alla documentazione della letteratura italiana offrendogli l'opportunità di contribuire dei commenti originali i quali verrebbero proposti al comitato editoriale del sito di questo circolo: http://librofili.googlepages.com/

La scelta dei testi

Le scelte in passato seguirono più o meno il filo conduttore del neorealismo italiano per poi passare alle esperienze narrative degli anni settanta e ottanta con autori quali Sebastiano Vassalli, Antonio Tabucchi, Alessandro Baricco e Andrea Camilleri e così rimanendo nella letteratura italiana contemporanea.



Testi recenti



Programma

Il programma per il 2007



Calendario



Questo tasto funziona per coloro che hanno già un Google Calendar

Potete anche usare questi hyperlinks:

No comments: